2x1
Europa

Offerta 2×1 a Londra: che cos’è e come utilizzarlo?

Sappiamo tutti che a Londra le attrazioni costano molto (oltre alla vita in generale) per questo voglio farti conoscere l’offerta 2×1 che sicuramente ti aiuterà a risparmia qualche sterlina.

Soprattutto se ci vai per la prima volta. E se non sai come organizzarti, ti aiuto io!

Abbiamo scoperto quest’offerta nel 2017 quando siamo andata a Londra con la nostra coppia di amici, e l’abbiamo sfruttata in diverse attrazioni tra cui al Madame Tussauds e al Tower Bridge.

Partiamo dal capire: che cos’è?
Il 2×1 è uno sconto che permette di entrare in tantissime attrazioni di Londra (ma anche in alcuni ristoranti e teatri) in due persone ma pagando il biglietto solo una.

Come se ne può usufruire?
Ci sono diverse soluzioni. Innanzitutto bisogna essere possessori di un titolo di viaggio NATIONAL RAIL, ossia:
– Un biglietto ferroviario andata/ritorno da e per uno degli aeroporti di Londra (Heathrow, City Airport, Stansted, Gatwick, Luton e Southend), in questo caso potete sfruttare il 2×1 per tutto il tempo del vostro soggiorno. Se, invece, avete il biglietto solo andata o solo ritorno, si può usufruire dello sconto solo il giorno del viaggio.
Nota bene: è possibile fruire dell’offerta anche arrivando e ripartendo da due aeroporti diversi sempre che entrambi prevedano una tratta ferroviaria gestita da National Rail e si abbiano in mano entrambi i biglietti nel momento in cui ci si presenta alle biglietterie delle attrazioni.
– Travelcard settimanale (o giornaliera ma non ve la consiglio, costa troppo a parer mio), potete acquistarla solo una volta atterrati a Londra e per essere valida dev’essere rilasciata presso una stazione ferroviaria gestita dalla National Rail.
Nota bene: non è più necessaria una fototessera per il rilascio della travelcard settimanale ma è OBBLIGATORIO che entrambe le persone che vogliono sfruttare il 2×1 abbiano un titolo di viaggio National Rail.

I voucher potete scaricarli dal sito ufficiale.

È molto semplice: ecco some fare!
1 iscriviti al sito;
2 seleziona l’attrazione per il quale vuoi scaricare il voucher;
3 inserisci il numero di persone, la data e la stazione di arrivo, questi dati sono indicativi, non preoccuparti se non sono corretti;
4 clicca “get voucher”. Ora non ti resta che stamparlo.
In altri casi, invece del voucher stesso potrebbe succedere che venga generato un codice sconto. Quello sconto va inserito con l’acquisto del biglietto sul sito ufficiale dell’attrazione.
Attenzione: è OBBLIGATORIO stampare tutti voucher che si vogliono sfruttare e presentarli alla cassa.

Consiglio personale:
Acquistate i titoli di viaggio National Rail una volta arrivati in aeroporto, utilizzando esclusivamente le biglietterie ufficiali. Non è assolutamente certo che i biglietti acquistati in aereo, ad esempio, siano validi poi per il 2×1. Stessa incertezza anche per quelli acquistati sui siti delle compagnie aeree al momento di acquisto del volo o da siti terzi.

/ 5
Grazie per aver votato!

2 Comments

  • Rossella

    Ciao sto guardando il sito ufficiale per scaricare i voucher ma per quasi tutte le attrazioni mi da solo la possibilità di acquistare il 2×1 con data e orario e non di stampare i voucher liberamente.
    Grazie