esperienze
Esperienze Imperdibili!

Sei esperienze da fare nell’Iglesiente quest’estate!

Abitando in Sardegna mi è capitato di fare diverse esperienze, oggi ve ne voglio consigliare alcune delle mie preferite!

1. Visitare Iglesias e camminare sotto gli ombrellini colorati che vengono installati ormai da diversi anni in tutte le strade del Centro Storico.

2. Vi consiglio assolutamente di fare una visita guidata alla Galleria Villamarina per fare un salto nel passato nelle miniere del Sulcis e scoprire una galleria scavata nel 1852 e lunga 5km.

3. Fare un’escursione in quad è senz’altro un modo alternativo di dare uno sguardo al territorio. Io l’avevo fatta qualche anno fa con l’associazione GiancaQuad, assolutamente consigliata!

4. Visitare i resti della Laveria Lamarmora per affacciarsi dall’alto alle splendide sfumature del mare della Costa del Leone. È accessibile gratuitamente.

5. Fare una visita guidata alla Grotta Santa Barbara, è l’unica grotta visitabile attraverso un trenino che vi porterà ai piedi di questa miniera scavata all’interno della montagna di San Giovanni Suergiu.

6. Nella frazione di Nebida, a circa 15 km da Iglesias, si può fare una passeggiata panoramica sul Belvedere e osservare le acque cristalline della Sardegna del Sud-Ovest. Potrete anche mangiare nella pizzeria incavata direttamente nella roccia “906 Operaio” con il bellissimo panorama davanti a voi.

Queste sono solo alcune delle esperienze che si possono fare nel Sulcis.

Vi ho lasciato i link agli articoli di approfondimento che trovate direttamente sul blog.

/ 5
Grazie per aver votato!