Výtopna
Europa

Výtopna Railway Restaurant: steakhouse sui binari

Il Výtopna Railway Restaurant, in Piazza San Venceslao a Praga, è molto conosciuto ed è considerato un’istituzione per via della sua particolarità.

I proprietari del Výtopna Railway Restaurant, sono appassionati delle reti ferroviarie tradizioni e da anni sviluppano reti di treni in miniatura. Grazie alla loro passione hanno realizzato un ristorante davvero unico nel suo genere.

VýtopnaCome avrete già dedotto dal nome questa steakhouse ha una peculiarità: una ferrovia in miniatura, lunga 400 metri che percorre tutto il perimetro del locale e che passa anche al centro dei tavoli al quale ci si siede. Il loro motto è “Meet and Beer on Rails”. Veramente azzeccato.

I camerieri sono proprio dei piccoli treni che consegnano, nei loro vagoni, sia bibite che piatti. Una volta che l’ordine arriva, il cliente prende il suo ordine e poco dopo il treno ritorna in stazione per prendere le altre ordinazioni da consegnare agli altri tavoli.

I treni raggiungono una velocità di circa 20 km, passando attraverso tunnel, salite, ponti levatoi per poi tornare in stazione.

Il Výtopna Railway Restaurant si trova al primo piano di un edificio con enormi finestroni per ammirare tutta la bellezza di una delle piazze più conosciute di Praga.

Il menu è principalmente a base di carne ma è possibile trovare anche piatti a base di pesce o delle semplici insalate. Tutti i piatti che trovate nel menu sono cucinati sul momento con carne fresca presa direttamente da aziende biologiche o piccole fattorie locali. Come dicevo il menu offre una grande vastità di scelta da hamburger al piatto, panini caldi, insalate e sandwiches.

Ovviamente c’è anche un’importante vastità di scelta riguardo alla birra. Potrete provare la classica birra ceca, oppure una birra scura o addirittura la birra del ristorante, la birra Výtopna, che producono secondo la loro ricetta, sia bionda che scura. Di questa birra è possibile fare anche la degustazione, provando le 4 birre Výtopna presenti. È possibile ordinare anche la birra analcolica ma anche la pepsi, diversi tipi di limonate, l’acqua, bevande calde e cocktail.

I prezzi sono giusti, comparati alla qualità dei piatti (panini eccezionali) e all’ottimo servizio.

 

/ 5
Grazie per aver votato!